"La vittoria su Djokovic a Roma ha dato fiducia a Nadal" - Coach di Goffin


by   |  LETTURE 2953
"La vittoria su Djokovic a Roma ha dato fiducia a Nadal" - Coach di Goffin

In un'intervista a Sport Klub l'allenatore di David Goffin, Thomas Johansson, ha parlato dei favoriti per il Roland Garros. "Quest'anno la situazione è più aperta del solito. Ci sono più favoriti per il titolo, ovviamente Rafa e Novak, ma anche Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas che giocano bene sul rosso e Fabio Fognini che ha dimostrato a Monte Carlo quale livello può esprimere.

L'unico punto di domanda è se può giocare a quel ritmo per due settimane. I primi due che ho citato sono superiori agli altri, ma ci sono tante mine vaganti" Sulla stagione sul rosso di Nadal: "Per la prima volta in carriera Rafa è calato sul rosso.

Ha giocato semifinali e finali, ha vinto un torneo e rimane una grande stagione su terra ma non forse a come ci aveva abituato. Per gli avversari, è positivo vedere che Nadal è umano e che può perdere e non giocare bene.

Ma è sempre il migliore di tutti i tempi sulla terra. Novak dopo Melbourne è stato incostante, poi ha recuperato il suo livello. Credo che la vittoria di Nadal a Roma sia stata importante dal punto di vista mentale.

In termini di qualità di tennis non è stata la miglior finale ma è stato importante per Rafa vedere che può dominare Novak anche quando non è al suo miglior livello"