Filosofia Nadal: "Ogni volta penso che potrebbe esser l'ultimo RG"


by   |  LETTURE 1417
Filosofia Nadal: "Ogni volta penso che potrebbe esser l'ultimo RG"

Belle parole di Rafael Nadal a Le Parisien. Il tennista delle Baleari ha confessato che ogni anno che passa, pensa che non sarà mai in grado di vincere il titolo: "Ci sono alcuni titoli che ho apprezzato più di altri, ma ognuno ha un significato speciale.

Ogni lunedì dopo la finale, senza eccezioni, quando esco da Parigi, penso che questo potrebbe essere il mio ultimo titolo, dal 2005 lo penso e lo dico con la mia mano sul cuore, non sai mai cosa può succedere, non è la prima volta.

Quando ho perso la finale di Wimbledon del 2007, pensavo che non avrei mai più avuto l'opportunità di vincere il titolo, e alla fine ho vinto nel 2008 e nel 2010. Lo sport è così, hai opportunità e benefici, se li lasci passare, non torneranno mai più"

"Sono la stessa persona del 2005, solo un po' più grande, la mia passione per questo sport non è cambiata, vivo con un po' più calma e cerco di gestire le mie forze un po'di più, all'inizio avevo un fisico privilegiato e non avevo praticamente non avevo paura di nulla perché non avevo mai avuto problemi sotto forma di infortuni e avevo l'energia per combattere ogni palla, ma sfortunatamente tutto è cambiato e devo darmi molto più da fare"