Rafael Nadal: "Sto bene e miglioro. Due ottime partite"


by   |  LETTURE 2295
Rafael Nadal: "Sto bene e miglioro. Due ottime partite"

Rafael Nadal ha superato Frances Tiafoe in due set, 6-3 6-4, raggiungendo i quarti di finale a Madrid. In conferenza stampa, lo spagnolo ha detto: "Mi sento molto bene e questa è la cosa più importante. Partendo da questa base, penso di poter fare tutto.

Devo star bene a livello mentale, avere l'energia per andare avanti. Per ora la ho, ho la gioia e l'energia per poter continuare. E' un processo dove a volte serve tempo. Le cose non cambiano in un giorno. Bisogna andare passo dopo passo e per me trovare stabilità è fondamentale.

Ho giocato due partite molto solide. Non ho fatto cose eccezionali ma nemmeno errori. Devo migliorare, continuare ad aggiungere cose al mio gioco e non vedo l'ora di farlo nei prossimi turni a Madrid e a Roma" Alla domanda se sia meglio giocare di sera o di giorno a Madrid, Nadal ha risposto: "E' meglio giocare bene e vincere.

A Roma per esempio preferisco giocare di giorno. Oggi ho giocato un ottimo primo set, ottimo match. Ci sono stati punti in cui ho dovuto soffrire e l'ho fatto. Un paio di 30 pari sul mio servizio. Mi sono sentito bene col dritto e rispetto al match con Aliassime ho giocato meglio"