Rafael Nadal il grande favorito a Roma, dice Emilio Sanchez


by   |  LETTURE 2085
Rafael Nadal il grande favorito a Roma, dice Emilio Sanchez

In un'intervista a Leggo, l'allenatore di tennis Emilio Sanchez ha fatto le sue previsioni per il torneo di Roma. I favoriti, secondo lo spagnolo, vincitore di questo torneo nel '91, rimangono i soliti. "Dite che Nadal non è più il grande del passato? Roma è il torneo perfetto per lui.

Vedrete, qui tornerà grande. Anche Djokovic al Foro Italico sente odore di grande impresa. I giovani dovranno fare i conti con loro", ha detto Sanchez che ha poi parlato anche dell'ottimo momento del tennis azzurro: "L'Italia ha sempre avuto buoni giocatori anche nei miei anni migliori.

Ma adesso sta succedendo più spesso. Fognini, Seppi e anche Lorenzi sono durati tanto e hanno dato il tempo di far nascere una vera e propria scuola italiana, mai vista prima. Complimenti a loro. L'Italia adesso può davvero vincere tanto.

Sono ragazzi che andranno avanti tantissimo. Possono tutti arrivare lontano" Se la presenza di Roger Federer a Roma è in dubbio, quella di Rafael Nadal è confermatissima. È stato lo stesso tennista spagnolo ad esprimere il suo entusiasmo per il ritorno al Foro Italico dove ha trionfato otto volte, l'ultima lo scorso anno contro Alexander Zverev in finale.

"Sono felice di tornare a casa, è un torneo importantissimo per me e anche Roma, un torneo bellissimo dove ho avuto tanto successo lo scorso anno. Ho vinto tante volte e per me è sempre un campo bellissimo con una grande atmosfera.

Non vedo l'ora, sono contento di tornare al Foro settimana prossima e spero di avere l'opportunità di giocare ancora una volta un buon torneo", ha detto Nadal.