Kei Nishikori: "Nadal sempre il favorito. Contento di rivedere del Potro"


by   |  LETTURE 1316
Kei Nishikori: "Nadal sempre il favorito. Contento di rivedere del Potro"

In conferenza stampa a Madrid Kei Nishikori ha parlato delle possibilità che ha Rafael Nadal nella stagione su terra rossa. Il giapponese crede che sia ancora lo spagnolo il favorito per la vittoria finale: "Sicuramente.

In ogni torneo e soprattutto sul rosso. È il giocatore più difficile da affrontare sulla terra. Non ho guardato le sue sconfitte ma sono sicuro che può tornare al top. Sarà un torneo entusiasmante, mi sento entusiasta ad essere qui.

Amo la Spagna, settimana scorsa ho giocato a Barcellona. Ci saranno anche Federer e del Potro, oltre a Thiem" Sul ritiro dal tennis di David Ferrer, Nishikori ha aggiunto: "Forse non lo dovrei dire ma sono molto triste nel vederlo ritirarsi perché era un grande esempio.

Ha un'altezza simile alla mia, e giochiamo a che in maniera simile. Ho imparato tanto da lui, abbiamo giocato tante volte insieme. Lo considero un rivale. È incredibile ciò che ha fatto nella sua carriera"

Sulla bellezza della Caja Magica, Nishikori ha aggiunto: "È bellissima. Ieri ho visto qualche partita ed era tutto pieno. Qui la gente ama il tennis e lo si può percepire stando in campo", ha concluso il nipponico.