Thiem: "Senza Nadal, Federer avrebbe 6 Roland Garros. Rafa sempre favorito"


by   |  LETTURE 2592
Thiem: "Senza Nadal, Federer avrebbe 6 Roland Garros. Rafa sempre favorito"

Dominic Thiem sta disputando un’ottima stagione. Il tennista austriaco ha vinto il suo primo Masters 1000 ad Indian Wells, battendo in finale Roger Federer, ed ha conquistato l’ATP 500 di Barcellona eliminando tra gli altri Rafael Nadal.

In conferenza stampa a Madrid, Thiem ha parlato proprio della forza del campione spagnolo sulla terra battuta. “Quando Nadal è in tabellone in un torneo sulla terra, è sempre il favorito. Non è al suo miglior livello ma sta migliorando” , ha dichiarato Thiem.

“Poi c’è un gruppo di giocatori che possono andare lontano; io credo di far parte di quest’ultimo. A Madrid ci sono i migliori tennisti del mondo e le condizioni di gioco sono molto diverse rispetto a Barcellona.

I campi sono ottimi, così come l’aria che si respira, e mi sento a mi agio. Penso sia il torneo sulla terra più veloce del circuito. Le strutture sono spettacolari: la Caja Mágica è un complesso meraviglioso”.

Parlando di Federer e dell’ultimo torneo di David Ferrer, l’attuale numero cinque del mondo ha poi aggiunto: “Senza Nadal, Federer avrebbe vinto quattro o cinque volte il Roland Garros. Mi sono ispirato molto a Ferrer, dalla sua etica per il lavoro ho imparato tanto.

È stato meraviglioso giocare e condividere il campo con lui, gli auguro ogni bene possibile”.