Manuel Orantes: "Un altro come Nadal è impossibile"


by   |  LETTURE 2126
Manuel Orantes: "Un altro come Nadal è impossibile"

In un'intervista ad AS l'ex tennista spagnolo Manuel Orantes ha parlato del futuro del tennis spagnolo. "Dire che ci sarà un altro Rafael Nadal l'anno dopo che si ritira è impossibile. Se vedi tutti i grandi giocatori che hanno avuto quel livello a livello mondiale, non ce ne sono mai stati due uguali.

Un altro come Rafa è quasi impossibile perché è straordinario. Bisogna avere un buon sistema, una struttura adeguata in modo che tutti i giocatori possano esprimersi al meglio" Il suo rimpianto: "Non aver vinto la Coppa Davis.

Ma non avevamo la squadra per vincere. Nel '72 Andres Gimeno si è infortunato il giorno prima del sorteggio nella finale con gli Stati Uniti. Abbiamo perso 3-2 e se avesse giocato avremmo vinto perché aveva sempre battuto Stan Smith e Harold Solomon"

Poi una critica alla sua Nazione: "Ho sempre fatto bene le cose nel tennis e non ho mai sentito un apprezzamento da parte della federazione. Sono stato chi sono stato grazie alle persone che mi hanno aiutato e quando mi sono ritirato volevo continuare ad avere quella mentalità, per questo ho creato la mia scuola. Devo motivare i giovani e loro fanno lo stesso con me"