Dominic Thiem: "Nadal sul rosso è la sfida più grande nel tennis"


by   |  LETTURE 5586
Dominic Thiem: "Nadal sul rosso è la sfida più grande nel tennis"

Dominic Thiem è pronto a sfidare Rafael Nadal in semifinale a Barcellona. Dopo la vittoria in due set su Guido Pella venerdì, il tennista austriaco ha detto: "Monte Carlo è stato un po' strano per noi, entrambi abbiamo perso coi due finalisti ma sono cose che possono accadere.

Ma Rafa sul rosso è sempre la sfida più difficile nel tennis. Mi aspetto il miglior Rafa possibile. Ha vinto qui 11 volte davanti al suo pubblico, quindi sarà molto difficile, ma abbiamo giocato grandi partite in passato, giocando molto bene e possiamo aspettarci un altro incontro super.

Proverò ad applicare la stessa tattica di Madrid dello scorso anno o di due anni fa a Roma. Dovrò essere aggressivo perché solo così puoi battere Rafa, giocare tanti vincenti. Qui è più difficile che a Madrid, dove le condizioni sono ottimali per via dell'altura"

Thiem e Nadal si sono affrontati 11 volte in carriera. Lo spagnolo è in vantaggio 8-3 e ha vinto il loro ultimo incontro ai quarti di finale degli scorsi US Open. Thiem ha prevalso a Madrid 2018, Roma 2017 e Buenos Aires 2016 sempre sulla terra. Si sono già affrontati a Barcellona in finale due anni fa