Thiem: " È la parte più importante della stagione, voglio battere Nadal"



by   |  LETTURE 2795

Thiem: " È la parte più importante della stagione, voglio battere Nadal"

Dominic Thiem è sicuramente uno dei tennisti più forti sulla terra battuta. L’austriaco ha raggiunto la finale al Roland Garros, poi persa in tre set contro Rafael Nadal, lo scorso anno ed ha sempre espresso il suo miglior tennis su questa superficie.

“Per me questa è la parte più importante della stagione” , ha spiegato Thiem in conferenza stampa. “Voglio raggiungere il Roland Garros nel miglior modo possibile. Difenderò molti punti in questi tre mesi e darò il massimo.

Monte Carlo è un grande torneo, già dal primo turno incontri avversari molto duri e bisogna ragionare partita dopo partita. È il posto migliore per iniziare la stagione sulla terra, spero di riuscire ad ottenere ottimi risultati”.

Thiem è poi tornato sulla sua vittoria ad Indian Wells. “Ad Indian Wells ho vinto il titolo più importante della mia carriera, ho provato delle emozioni incredibili. A Miami non sono riuscito a giocare bene, Hurkacz ha fatto una grande partita e mi ha battuto”.

Il più grande avversario per Thiem sarà sicuramente Rafael Nadal. “Non è mai facile affrontare Nadal, ma l’importante è credere nelle tue capacità, soprattutto qui a Monte Carlo e al Roland Garros, dove è più difficile da battere. Cercherò di fare del mio meglio e, perché no, di batterlo ancora”.