Toni Nadal: "Rafa è il favorito per vincere i prossimi tornei"


by   |  LETTURE 1929
Toni Nadal: "Rafa è il favorito per vincere i prossimi tornei"

Rafa Nadal è pronto a tornare dall’infortunio e a debuttare nel 2019 sulla terra rossa nel torneo di Monte Carlo dal 14 al 21 aprile, dove ha già trionfato 11 volte, detenendo così il record di vittorie.

Suo zio, Toni Nadal, ha spiegato nella presentazione del Mallorca Open che Nadal è in buone condizioni fisiche dopo il ritiro a Indian Wells.

"Colpisce molto bene la palla ed è pronto per fare una grande stagione sulla terra. E’ il favorito per vincere i tornei che stanno arrivando. Dal 2005 ha fatto grandi prestazioni sulla terra", ha detto l'ex allenatore.

E secondo Toni “vincere Monte Carlo, Madrid e Parigi sarebbe un grandissimo risultato"

Il direttore della Rafa Nadal Academy di Manacor ha anche parlato del livello che Jaume Antoni Munar ha offerto negli ultimi tornei.

Il maiorchino ha battuto in tre set Alexander Zverev negli ottavi di finale del torneo di Marrakech: "Vedo che Munar può essere una sorpresa perché contro chiunque gioca, mette in difficoltà il sul suo rivale.

E’ in fase di crescita ed è tra quelli che hanno fatto più progressi" Lo spagnolo affronterà Benoit Paire nei quarti di finale cercando di ottenere un pass per le semifinali.