David Ferrer: "L'ultimo match della mia carriera? Contro Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 4189
David Ferrer: "L'ultimo match della mia carriera? Contro Rafael Nadal"

In un'intervista a Radio Marca, David Ferrer ha parlato del suo ritiro ormai prossimo. Il 37enne spagnolo sta onorando al meglio l'ultimo anno da professionista: a Miami, entrato in tabellone con una wild card, si è arreso soltanto a Frances Tiafoe nel terzo turno dopo aver estromesso Alexander Zverev, numero tre del mondo.

"Battere Zverev è stato molto entusiasmante, soprattutto nel mio ultimo anno da professionista - ha riconosciuto Ferrer -. Ma in generale avevo buone sensazioni, il mio obiettivo era esprimere un buon tennis nei tornei che rimangono.

Non mi aspettavo di ricevere così tanto sostegno, è stato incredibile ed estenuante a livello emotivo perché prima di ogni partita mostravano sempre immagini mie. Proverò a non pensare troppo all'ultimo giorno, cercherò di pensare giorno dopo giorno e sarà molto speciale finire a casa.

L'essenza della mia carriera è sempre stata quella di lottare su ogni punto, gestire i momenti importanti ed essere costante" Infine su Rafael Nadal: "Lo vedo bene, se è integro fisicamente è il grande favorito sulla terra rossa e anche sul rapido, mi piacerebbe giocare l'ultimo match a Barcellona o a Madrid contro Rafa", ha concluso Ferrer, che si sta allenando in vista del torneo catalano.