Macpherson: "Solo Djokovic può creare problemi a Nadal sulla terra rossa"


by   |  LETTURE 3177
Macpherson: "Solo Djokovic può creare problemi a Nadal sulla terra rossa"

Rafael Nadal è l’indiscusso re della terra rossa. Il campione spagnolo ha conquistato il suo undicesimo Roland Garros lo scorso anno a Parigi, portandosi al primo posto assoluto nella speciale classifica dei trofei vinti sulla terra con 57 tornei in bacheca.

David Macpherson ha lavorato per più di un decennio con Mike e Bob Bryan( 2005-2016) e per qualche anno con John Isner, prima di accettare il ruolo di capo allenatore della squadra di tennis maschile della George Washington University.

Macpherson, che non ha del tutto terminato il suo rapporto professionale con Isner, è una voce molto autorevole all’interno del circuito ATP ed ha espresso il proprio punto di vista sul dominio di Nadal sulla terra.

“Penso che Rafael Nadal continuerà ad essere il giocatore più forte su questa superficie” , ha dichiarato l'allenatore australiano. “L’unico che ha dimostrato di essere in grado di metterlo in difficoltà e batterlo è Novak Djokovic.

Il suo rovescio a due mani è così naturale e che può neutralizzare l’incredibile dritto dello spagnolo e ridurre al minimo i punti di forza di Rafa. Le partite tra questi due campioni regalano sempre tantissime emozioni ai fan”.