David Ferrer: "Nadal irripetibile, speriamo rimanga qualche altro anno"


by   |  LETTURE 2226
David Ferrer: "Nadal irripetibile, speriamo rimanga qualche altro anno"

Parole importanti di David Ferrer su Rafael Nadal. In un'intervista ai giornalisti spagnoli lunedì, l'ex numero tre del mondo, che giocherà gli ultimi tornei da professionista a Barcellona e Madrid, ha elogiato il suo amico e rivale.

"In Spagna c'è un'ottima base e una grande linea verde, ma speriamo che Rafa Nadal duri qualche altro anno perché sarà impossibile trovarne uno uguale" Sul tennis spagnolo in generale, Ferrer ha detto che altri tennisti occuperanno in futuro le posizioni da lui e dalle altre leggende occupate negli ultimi anni.

"È la legge della vita" "Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Agut sono vicini alla top ten" Il nativo di Javea ha detto di essere contento del suo anno di addio e di aver "accettato completamente che il tennis sta finendo per me"

Per lui un futuro tra famiglia e tennis: presto aprirà un nuovo centro in Spagna per magari far nascere un nuovo Ferrer. Un tennista che come Ferrer avrebbe potuto forse vincere di più in carriera, senza i tre fenomeni, sarebbe stato David Nalbandian che però valuta la sua carriera molto positiva: "Capitare con Federer e Nadal non è stata una sfortuna, ma qualcosa di straordinario perché li ho battuti ed è meglio essere terzi dietro di loro e non numero uno per casualità", ha detto l'argentino.