Rafael Nadal incoraggia i bambini obesi a praticare sport


by   |  LETTURE 1649
Rafael Nadal incoraggia i bambini obesi a praticare sport

Rafael Nadal ha incoraggiato i bambini obesi a mangiare bene e praticare sport. In un'intervista a Mercacei, il numero due del mondo ha detto: "Lo sport è molto importante perché al di là del gioco in sè si ricevono dei valori utili per la vita.

Per un bambino la cosa più importante è divertirsi e lo sport è soprattutto basato sul divertimento, che sia a livello individuale o a squadre, e sfidare qualcuno o qualcosa nel modo corretto. E l'alimentazione è la base per lo sviluppo dei bambini e delle persone in generale.

Solo così si può essere sapere una persona migliore. A volte è difficile capirlo, ma dipende anche dall'educazione e dalla forza di volontà" Nadal ha poi elogiato l'olio di oliva e le olive spagnole, di cui è promotore a livello globale: "Mi piacciono entrambe le cose fin da quando sono piccolo.

Che sia in Spagna o Shanghai, al ristorante chiedo sempre sia le olive che l'aceto" Nadal si è ritirato dal torneo di Indian Wells per un problema al ginocchio e tornerà a Monte Carlo a metà aprile.