"Rafael Nadal non vede l'ora che inizi la Coppa Davis" - Presidente ITF


by   |  LETTURE 662
"Rafael Nadal non vede l'ora che inizi la Coppa Davis" - Presidente ITF

In un'intervista a Tennis Magazin il presidente dell'ITF David Haggerty ha parlato della presenza di Rafael Nadal in Coppa Davis a Madrid. "La cosa più importante per giocatori e Nazioni è che si divertano e che vedano questa esperienza come qualcosa di positivo.

Come ha detto, Sascha non giocherà. Ma tanti giocatori che hanno gareggiato a febbraio hanno detto che torneranno a giocare a Novembre. Rafael Nadal farà il suo esordio nella competizione quest'anno a Madrid e non vede l'ora che cominci.

Ci sarà un grande campo di partecipazione" Ovviamente la presenza di Nadal indurrà molte persone a comprare i biglietti. E se all'ultimo dovesse dare forfait per i soliti infortuni? "Ovviamente i giocatori sono importanti ma la cosa bella della Davis è che è una sfida tra due Nazioni.

A febbraio il Canada ha battuto la Slovacchia con due giovani, Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime. La Davis racconta storie uniche e ci saranno tanti spettatori sudamericani per sostenere la Colombia e il Cile" Tra i big assenti potrebbe esserci anche Novak Djokovic, che darà la priorità all'ATP Cup.