Zio Toni: "Rafael Nadal può rimanere al top per altri due anni"


by   |  LETTURE 2028
Zio Toni: "Rafael Nadal può rimanere al top per altri due anni"

Nel corso di un’intervista a El Mundo, lo zio di Rafael Nadal, vale a dire Toni, ha spiegato come l’ex numero 1 del mondo abbia la chance di rimanere al vertice ancora per qualche anno. Il 17 volte campione Slam ha raggiunto un’altra finale Slam agli Australian Open, ma ha racimolato le briciole contro uno scatenato Novak Djokovic.

“È sempre in buone mani, il suo team e i suoi coach sono eccellenti” – ha dichiarato Toni. “Carlos Moya e Francis Roig sono anche amici di Rafa, quindi si apprezzano a vicenda. È qualcosa di molto importante. Spero che sia in grado di rimanere in cima per un altro paio di anni. Con gli infortuni non si può mai sapere, ma finchè mantiene alte le motivazioni e sente di poter vincere i grandi tornei, continuerà a giocare.”

Toni ha riflettuto poi sull’importanza del duro lavoro nella sua Accademia: “Rafa è cresciuto guardando il successo di suo zio Miguel Angel. Se rendi il lavoro più facile al bambino, farà fatica a migliorare.

Devi dargli gli strumenti per risolvere i problemi da solo. Potenziare il compito di chi educa e supportare gli allievi nel loro percorso di crescita sono le chiavi” – ha infine aggiunto.