Il coach di Munar: "Jaume può imparare tanto da Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 1663
Il coach di Munar: "Jaume può imparare tanto da Rafael Nadal"

In un’intervista riportata da La Tercera, il coach di Jaume Munar, Tomeu Salva, ha parlato dell’influenza esercitata da Rafael Nadal sul suo assistito. Il 21enne spagnolo si allena infatti nella accademia del maiorchino e sta facendo enormi progressi, tanto che la scorsa settimana è riuscito ad entrare in top 60.

“La cosa davvero positiva è che lì Jaume ha la possibilità di stare con Rafa, può trascorrere del tempo con lui, imparare, crescere, allenarsi ed ascoltare i consigli di Nadal” ha rivelato Salva.

Un altro giocatore molto giovane e promettente che si allena presso la Nadal Academy è il norvegese Casper Ruud. In un’intervista concessa a NTB, suo padre, l’ex tennista Christian, ha dichiarato che sarebbe importante che Casper riuscisse ad approdare al tabellone principale degli Slam prima possibile.

“Sarebbe molto importante perchè è lì che puoi incontrare Roger Federer, Rafael Nadal e gli altri campioni, perciò questo è un obiettivo” ha detto Ruud senior.

“Casper non è ancora abbastanza forte da battere i top 20 o i top 10, ma è giovane e deve allenarsi ancora parecchio per migliorare. Ha bisogno di lavorare per continuare a fare passi in avanti, è già ad un livello piuttosto alto”.