Rafael Nadal potrebbe saltare Miami e Madrid: "Voglio evitare infortuni"


by   |  LETTURE 5133
Rafael Nadal potrebbe saltare Miami e Madrid: "Voglio evitare infortuni"

Potrebbe essere una stagione di importanti cambiamenti per Rafael Nadal. Il tennista spagnolo, in un'intervista con il giornale ABC settimana scorsa ad Acapulco, ha parlato della sua programmazione per le prossime settimane e i prossimi mesi, senza citare i tornei di Miami e Madrid.

Rafa potrebbe saltare il torneo americano per avere più tempo per prepararsi alla stagione su terra rossa, e anche il torneo di casa in modo da non avere una primavera eccessivamente fitta di impegni. "La mia priorità è essere in salute - ha confessato Nadal -.

Ora, se mi chiedi di fare un calendario sicuro, imprevisti esclusi, nella mia mente ci sono al 100% Indian Wells, Monte Carlo, Barcellona, Roma e Roland Garros. Questi sono gli appuntamenti previsti sul mio calendario. Poi dipenderà dai risultati e dalle mie sensazioni a livello fisico"

"Gli ultimi 12 mesi sono stati complicati per me - ha aggiunto Nadal -. A livello tennistici è andata bene ma ho sofferto problemi fisici. Spero di poter giocare i tornei a cui mi iscrivo, e se questo succede significa che torno ad avere fiducia e raggiungere un certo livello di gioco diventa più semplice"