Andreas Seppi: "Quando prenotai il volo aereo prima di battere Nadal..."


by   |  LETTURE 7585
Andreas Seppi: "Quando prenotai il volo aereo prima di battere Nadal..."

In un'intervista all'account Twitter dell'ATP, Andreas Seppi ha ricordato la splendida vittoria ai danni di Rafael Nadal nell'ATP 500 di Rotterdam del 2008 in rimonta per 3-6 6-3 6-4. Lo spagnolo aveva già tre titoli del Roland Garros nel palmares e quell'anno non solo conquistò il quarto alloro a Parigi, ma vinse anche Wimbledon.

Seppi ha perso quest'anno nel torneo olandese contro Gael Monfils dopo aver ottenuto una bella vittoria su Peter Goyowycz al primo turno: "È la mia undicesima partecipazione a Rotterdam - ha detto il 35enne di Caldaro -.

Ho grandi ricordi di questo torneo con la semifinale dello scorso anno (sconfitta con Roger Federer) ma anche con i quarti del 2008 quando ero un match point sotto nel primo turno contro (Lleyton) Hewitt. Sul match point aveva fatto un ace ma ho ho chiamato il challenge ed era di pochissimo fuori.

Alla fine ho vinto e poi al secondo turno contro Nadal, siccome non mi aspettavo di uscire vincitore, avevo già prenotato il biglietto aereo di ritorno. Invece ho prevalso anche su di lui! Una bella storia" Seppi ha perso tutti i restanti otto match contro Nadal, l'ultimo nel secondo turno degli US Open per 6-0 7-5 6-1. Si sono incontrati la prima volta nel 2005 in Coppa Davis.