Gilbert: "Rafael Nadal sarebbe potuto diventare come Cristiano Ronaldo"


by   |  LETTURE 3327
Gilbert: "Rafael Nadal sarebbe potuto diventare come Cristiano Ronaldo"

L’analista di ESPN Brad Gilbert ritiene che Rafael Nadal sarebbe potuto diventare un grandissimo calciatore se non avesse intrapreso la carriera tennistica. Lo spagnolo ha giocato a calcio da bambino ed è ancora oggi un fan del Real Madrid.

“Ero seduto accanto ad un giocatore di football americano (NFL) agli US Open un paio di anni fa” – ha raccontato Gilbert a Straits Times. “Stava guardando Nadal e ha detto che se Rafa fosse cresciuto negli Stati Uniti, sarebbe diventato una superstar nel mondo del calcio.

Se non avesse giocato a tennis, forse sarebbe diventato come Cristiano Ronaldo. Ma lui si è guadagnato il diritto di fare quello che vuole. Qualunque cosa faccia, la fa perché crede sia giusta per lui.”

Sul suo lavoro da coach, Gilbert ha spiegato: “Il primo aspetto su cui mi concentro è la tecnica. Se vedo che ci sono dei difetti, la prima cosa da fare è provare a correggerli. Quello che salta agli occhi poi è la capacità di muoversi sul campo.

I vari Djokovic, Nadal, Murray e Federer si muovono tutti incredibilmente, anche se in modi diversi. Non penso che tu possa essere un grande giocatore nel circuito maschile senza muoverti in maniera fantastica” – ha concluso.