Munoz: "Non vedremo mai nessuno come Rafael Nadal sulla terra"


by   |  LETTURE 1993
Munoz: "Non vedremo mai nessuno come Rafael Nadal sulla terra"

Nel corso di un’intervista a Punto de Break, il coach di Fernando Verdasco, vale a dire Quino Munoz, ha commentato il dominio dei Big 3 – Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.

“Quando Novak sta bene, è intoccabile, lo dicono tutti. Vedremo sulla terra, dove Rafa è il più grande giocatore della storia, non ci sarà mai nessuno come lui. Ma non ho dubbi che Novak sarà molto competitivo anche sul rosso. Ciò che è chiaro è che stiamo ammirando i tre tennisti più forti della storia che giocano nella stessa epoca” – ha spiegato l’allenatore del veterano madrileno.

“Per gli altri non è semplice. Zverev avrebbe già in tasca uno Slam, immagino. Attualmente è il numero 4 della gerarchia, ma ha questi tre mostri davanti a lui. Senza questi tre, David Ferrer avrebbe vinto almeno tre o quattro Major. Il problema è che Novak vince tutto sul cemento, Nadal fa lo stesso sul rosso” – ha aggiunto Munoz.

Verdasco diventerà padre fra poche settimane. Cosa significa per lui? “È sicuramente una motivazione in più, ma avere un figlio va ben oltre la carriera tennistica. Penso che abbia comunque almeno altri due anni ad alto livello. Quando lo avrà fra le braccia, realizzerà tutto questo.”