Karolina Pliskova e il paragone con Rafael Nadal



by   |  LETTURE 2871

Karolina Pliskova e il paragone con Rafael Nadal

Nel corso di una recente intervista, l’ex numero 1 del mondo Karolina Pliskova ha spiegato le differenze tra lei e il 17 volte campione Slam Rafael Nadal in termini di mentalità.

“Sono una giocatrice molto diversa da Rafa, quindi è complicato effettuare un paragone: Nadal può vincere 6-1 6-1 6-1 senza mai mollare un punto, cosa di cui io non sono capace.

Sto comunque migliorando, il mio obiettivo è quello di essere forte mentalmente soprattutto nei tornei dello Slam” – ha dichiarato la ceca. Pliskova si è arresa a Naomi Osaka nella semifinale degli Australian Open, dopo aver eliminato Serena Williams in un match incredibile. “Quando non riesci a vincere il titolo, sei sempre un po’ deluso perché avresti voluto di più, ma non ci sono andata lontano alla fine.”

Anche il sette volte campione Slam Mats Wilander ha espresso il suo giudizio su Karolina: “Pliskova ha fatto enormi progressi sia di dritto che di rovescio, oltre a lavorare moltissimo sul gioco di gambe.

La forza di Karolina sarà sempre la prima di servizio e la solidità mentale. È quasi impossibile capire le sue sensazioni in campo! Per vincere uno Slam deve tentare di più la via della rete. In questo modo sarà in grado di vincere il suo primo grande titolo."