Shapovalov: "Ho guardato video di Rafael Nadal per migliorare il mio gioco"



by   |  LETTURE 2425

Shapovalov: "Ho guardato video di Rafael Nadal per migliorare il mio gioco"

In una recente conferenza stampa durante l’ATP di Montpellier, Denis Shapovalov ha ammesso di essersi appassionato al tennis guardando numerosi video di Rafael Nadal su YouTube. “Volevo migliorare il mio gioco mancino” – ha spiegato infatti il 19enne canadese.

Shapovalov ha anche aggiunto: “Sento Frances Tiafoe quasi ogni giorno, siamo molto amici e ritengo che la sua storia rappresenti una fonte di ispirazione.” Il giovane americano si è spinto fino ai quarti agli Australian Open, cedendo nettamente allo stesso Nadal.

Denis vuole togliersi grandi soddisfazioni nel 2019: “Sicuramente vincere un titolo ATP è la mia priorità più grande. È qualcosa a cui io e il mio team stiamo lavorando e penso che sia realizzabile se riesco a giocare il mio miglior tennis. Questo è certamente il mio obiettivo principale.

Per il resto, sto cercando di divertirmi il più possibile. Lavoro duramente ogni giorno nel tentativo di migliorare, affinchè entro un paio di anni io possa davvero competere per vincere i tornei del Grande Slam” – ha confessato Shapo, impegnato a Rotterdam questa settimana.

“Alla fine della giornata, voglio anche sentirmi felice. È un percorso divertente. Ho ancora molti anni davanti a me, quindi sto solo provando a godermi il tempo nel circuito.”