"Nadal vincerà il Roland Garros nonostante questo Djokovic" - Roberts



by   |  LETTURE 6028

"Nadal vincerà il Roland Garros nonostante questo Djokovic" - Roberts

L’esperto di tennis Matt Roberts ritiene che Rafael Nadal sia il favorito indiscusso per la vittoria finale del Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam stagionale. “Nadal è un giocatore diverso sulla terra” , ha dichiarato Roberts.

Ha avuto un infortunio su questa superficie nel 2016, anno in cui Novak Djokovic ha vinto il torneo. Le prestazioni degli ultimi anni di Rafa sulla terra mi fanno pensare che sarà in ottime condizioni a giugno.

Penso che vincerà il torneo nonostante la presenza di Djokovic”. Nel frattempo, Catherine Whitaker, reporter britannico, ha commentato la finale dominata dal serbo agli Australian Open. “Ci sono stati dei colpi giocati da Djokovic che sarebbero stati molto probabilmente lo stesso vincenti; ma Nadal in alcuni casi non ci ha provato nemmeno.

Non posso credere che non ci fosse qualcosa”. David Law pensa invece che il Djokovic visto negli ultimi mesi possa avere le sue possibilità di vittoria in ogni torneo. “Faccio fatica a pensare che Novak, vista la velocità e la precisione dei suoi colpi, parta sfavorito contro un altro tennista”.