Zurutuza: "Non avevo mai visto Nadal così affranto come nel 2018"


by   |  LETTURE 2912
Zurutuza: "Non avevo mai visto Nadal così affranto come nel 2018"

Quattro dei primi dieci giocatori del ranking ATP saranno impegnati ad Acapulco dal 25 febbraio al 2 marzo 2019. Si tratta di Rafael Nadal, Alexander Zverev, Kevin Anderson e John Isner, mentre il campione uscente Juan Martin del Potro è ancora in dubbio.

Il gigante di Tandil, alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio patito a Shanghai lo scorso ottobre, tornerà a competere a Delray Beach, ma potrebbe chiedere una wild card per difendere il titolo in Messico.

“È confermato per Delray Beach, dove credo testerà il suo stato di forma. Ciò che ha pubblicato sui social network è molto positivo, ma non bisogna dimenticare che si tratta comunque di una frattura” – ha spiegato il direttore di Acapulco Raul Zurutuza.

“Se dovesse scegliere di giocare ad Acapulco, sarà il benvenuto come sempre. Alla gente piacerebbe molto rivederlo al massimo della condizione. Spero che tutto vada per il meglio e se si sentirà bene gli offriremo una wild card per giocare qui.”

Sul ritorno di Nadal dopo il forfait della passata edizione, Zurutuza ha aggiunto: “Penso che sia una piccola rivincita per tutto quello che è successo lo scorso anno. Non l’avevo mai visto così affranto come quando mi ha comunicato che doveva ritirarsi dal torneo. Ora è sano, sta giocando bene. Ha tantissimi fan in Messico ed è fantastico il suo ritorno.”