Kasatkina sull'avvio di stagione deludente: "Il mio idolo, Nadal, ha perso"


by   |  LETTURE 3735
Kasatkina sull'avvio di stagione deludente: "Il mio idolo, Nadal, ha perso"

Daria Kasatkina non è soddisfatta del modo in cui ha iniziato la nuova stagione: la russa ha infatti perso al primo turno sia a Sydney che agli Australian Open. “Ci sono stati un paio di momenti in cui mi sono sentita un po’ triste” ha rivelato la classe ’97 in una conferenza stampa tenuta durante il torneo Premier di San Pietroburgo.

Ora mi sento meglio. Per il secondo anno di fila, non sono riuscita ad ottenere risultati positivi a gennaio”. Quando le è stato chiesto il motivo, Kasatkina ha tirato fuori il suo grande idolo, Rafael Nadal.

ll mio tennista preferito, Rafa, ha perso; ecco perchè a gennaio non è andata bene per me” ha risposto la russa. “Ogni anno non inizio bene la stagione. Non so dire il perchè, ma penso che non ci sia niente di speciale, solo che le persone si sentono diversamente dopo l’off-season.

La mia forma fisica è calata leggermente. Ma sono sicura che i risultati arriveranno presto”. Parlando più nel dettaglio dell’off-season, Kasatkina ha aggiunto: “All’inizio dell’off-season ho fatto la cosa che faccio sempre - andare in Slovacchia, in montagna, anche se stavolta ci sono rimasta solo sei giorni, di solito dieci.

Abbiamo accorciato la permanenza perchè la stagione è stata più lunga. Poi sono andata a Barcellona, dove sono rimasta per quasi cinque settimane”.