Rafael Nadal: "Kyrgios ha passione, è difficile da affrontare"


by   |  LETTURE 2673
Rafael Nadal: "Kyrgios ha passione, è difficile da affrontare"

Intervistato da Sporting News subito dopo l’esibizione ‘Fast 4’ a Sydney lunedì scorso, il 17 volte campione Slam Rafael Nadal ha rivolto un sincero elogio a Nick Kyrgios. Il fuoriclasse spagnolo ha dichiarato: “È uno dei migliori giocatori al mondo, senza dubbio, ha la passione per il gioco.

Si tratta di un giocatore molto difficile da affrontare, specialmente con questo format, quindi è stato bello giocare contro di lui. Mi è piaciuto, è in grado di effettuare colpi spettacolari e ha molto talento. È stato un grande spettacolo.”

Nadal si è goduto anche l’atmosfera sugli spalti: “Non ho avuto la possibilità di giocare molto a Sydney, ma la gente sostiene questo evento e mi diverto ogni volta. Ad essere onesti, i fan qui in Australia sono favolosi, ho sempre avuto un ottimo rapporto con loro e mi diverto a giocare qui. Si divertono molto a guardare lo sport e capiscono il tennis.”

Kyrgios ha replicato: “L’ho battuto quando avevo 19 anni, quindi so di poter battere i migliori del circuito. Ho dimostrato di saper giocare grandi partite, il mio problema è la costanza giorno per giorno. Questa è la sfida per me. Il livello era molto elevato oggi, quindi ovviamente trarrò alcune indicazioni positive.”