Dimitrov su Nadal: "Se starà bene, darà il 100% a Melbourne"


by   |  LETTURE 2963
Dimitrov su Nadal: "Se starà bene, darà il 100% a Melbourne"

Grigor Dimitrov ritiene che ci sia qualcosa di unico in giocatori come Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic ed Andy Murray. “I migliori al mondo, che si tratti di Rafa, Roger, Novak o Andy, hanno la capacità di star fuori dal circuito per mesi e di spuntare all’improvviso in uno Slam riuscendo a giocare il loro miglior tennis” ha dichiarato il bulgaro in una recente intervista.

“Spero che Nadal non sia infortunato e che possa giocare, ovviamente. Voglio dire, non augurerò mai qualcosa di diverso ad un mio collega. Però questo è il tennis, può capitare a tutti in qualsiasi momento.

Perciò devi essere pronto e prepararti. Ma sono sicuro che, se si sentirà bene, darà il 100%”. Proprio agli Australian Open, nel 2017, Grisha si rese protagonista di una semifinale indimenticabile contro lo stesso Nadal, chiusa dal maiorchino al quinto set dopo una battaglia di cinque ore.

Da allora il bulgaro non è più riuscito a ripetersi a quei livelli in un palcoscenico Slam, chissà che questi Australian Open non siano l’occasione buona.