Ion Tiriac: "Nessuno eguaglierà gli 11 titoli di Rafael Nadal a Parigi"


by   |  LETTURE 1586
Ion Tiriac: "Nessuno eguaglierà gli 11 titoli di Rafael Nadal a Parigi"

Ion Tiriac, proprietario del Mutua Madrid Open, ha elogiato gli 11 titoli al Roland Garros conquistati da Rafael Nadal. In una recente intervista a Le Parisien, Tiriac ha dichiarato: “A Parigi, nessuno può essere paragonato a Nadal. Nadal è Nadal.

Io, i miei figli e nipoti non vedremo mai nessun altro vincere per undici volte al Roland Garros. Ma la miglior partita che ho visto lì è stata la semifinale del 2011 tra Roger Federer e Novak Djokovic. Fu davvero stupefacente. Non posso non citare anche la rivalità tra Nadal e lo stesso Federer.

Ricordo anche un Becker vs Wilander nel 1985 (lo svedese si impose in tre set a livello di secondo turno).” Tiriac ha inoltre criticato la scelta del Roland Garros di non aver dotato il Philippe Chatrier di un tetto almeno fino al 2020 incluso.

“Avrebbero dovuto spostarlo a Versailles, fornendo in qualche modo un tetto. Questo affare del tetto è ridicolo. Ci sono ben 200 paesi che trasmettono il torneo e l’Open di Francia è l’unico posto in cui non si gioca quando piove? Che immagine dà a Parigi? Non capisco davvero perché abbiano aspettato così tanto.” Oltre al tetto, il secondo Slam stagionale potrà vantare anche un inedito campo n. 1 e la bellezza di 400 nuovi alberi.