Sluiter: "Nadal è sempre rispettoso, mentre Cristiano Ronaldo..."


by   |  LETTURE 6834
Sluiter: "Nadal è sempre rispettoso, mentre Cristiano Ronaldo..."

L’ex tennista Raemon Sluiter ha elogiato Rafael Nadal per l’intensità che il maiorchino mette in ogni allenamento. Parlando ai microfoni di AD.nl, Sluiter ha dichiarato: “Nadal non colpisce semplicemente la palla. Durante l’allenamento, colpisce anche più forte che in partita. In ogni sessione aumenta il ritmo alla massima velocità.

Altri giocatori talvolta vogliono che lo scambio sia meno intenso o scelgono di colpire solo una palla alla massima potenza, ma lui no”. Qualche giorno fa Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafa, ha paragonato Nadal a Cristiano Ronaldo e Roger Federer a Lionel Messi.

Sluiter non concorda sul primo confronto: “Come persone sono diversi” ha infatti obiettato l’ex tennista. “Ronaldo può avere atteggiamenti arroganti a volte, Nadal mai. È sempre rispettoso verso gli altri, anche contro il numero 150 del mondo”.

Parlando della nuova generazione, Sluiter ha aggiunto: “Ci sono alcuni giovani che stanno cominciando a crederci”. Mentre su Dominic Thiem, che è l’unico ad aver battuto Nadal su terra nelle ultime due stagioni ma che con lo stesso Nadal ha perso in tre set la finale del Roland Garros, Sluiter ha commentato: “Al meglio dei cinque set è diverso. Non ce l’ha ancora fatta a batterlo nel tre su cinque”.