Ferrer: "Rafael Nadal è incredibile, mi ha reso un tennista migliore"


by   |  LETTURE 1122
Ferrer: "Rafael Nadal è incredibile, mi ha reso un tennista migliore"

In un’intervista concessa a Marca durante un evento sponsorizzato da Peugeot, David Ferrer ha elogiato Rafael Nadal. Il 36enne valenciano ha perso 20 dei 24 incontri disputati in carriera contro il connazionale, ma ciononostante sente di essergli grato.

Rafa mi ha reso un giocatore migliore ogni giorno. È incredibile” ha infatti dichiarato Ferru. “Non avremo di certo un altro tennista come lui, dobbiamo godercelo e celebrare quello che stiamo vivendo.

Verranno altri giocatori, saranno forti, saranno al top e vinceranno Slam. Avremo un altro David Ferrer, questo è certo, ma Nadal è un’altra cosa”. Ferrer ha poi parlato del nuovo format della Coppa Davis.

Penso che i cambiamenti saranno positivi, è un buon progetto e col tempo avrà maggiore impatto” ha commentato il valenciano. “Bisogna sistemare la data. Sarà alla fine dell’anno e tantissimi giocatori ci arrivano molto stanchi.

Ma il vecchio formato, che prevedeva di giocare tre o quattro sfide in un anno, era troppo impegnativo, qualcosa che i giocatori non possono permettersi con il calendario annuale di singolare”.