Kuznetsova: "Il dritto di Rafael Nadal è sbagliato tecnicamente"


by   |  LETTURE 8154
Kuznetsova: "Il dritto di Rafael Nadal è sbagliato tecnicamente"

Nel corso di un’intervista riportata da Championat, la due volte campionessa Slam Svetlana Kuznetsova ha condiviso un parere interessante sul diritto di Rafael Nadal. Si tratta probabilmente del colpo più devastante nell’arsenale dello spagnolo, ma richiede una forza non comune.

“In Russia, tutti sono ossessionati dalla tecnologia, ma resta inspiegabile” – ha ammesso la russa. “Puoi avere una tecnica perfetta, come Federer, e puoi avere la tecnica di Rafael Nadal, per me il suo dritto è sostanzialmente errato. Il colpo di Rafa sprigiona una potenza incredibile, ma è sbagliato dal punto di vista tecnico, contro tutte le leggi della fisica” – ha aggiunto Kuznetsova.

Recentemente, il Next Gen moscovita Karen Khachanov ha dichiarato di aver imparato molto dalla sconfitta in quattro set rimediata da Nadal agli US Open, ringraziando il fenomeno iberico per le belle parole spese nei suoi confronti.

“È sempre molto educato e gentile. È brutto perdere match del genere, ma penso che quella partita possa davvero essermi utile in termini di esperienza e fiducia. Mi ha dimostrato che sono sulla strada giusta, quindi continuerò a lavorare nella stessa maniera.”

Non a caso, Khachanov si è poi aggiudicato l’ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy, rifilando una sonora lezione a Novak Djokovic nell’atto conclusivo.