Nadal donerà i proventi dell'ON alle vittime delle alluvioni di Maiorca


by   |  LETTURE 1322
Nadal donerà i proventi dell'ON alle vittime delle alluvioni di Maiorca

La sesta edizione del torneo di beneficenza di golf Olazabal & Nadal Invitational (ON), che dal 2013 si tiene al Pula Golf Resort di Son Servera (Maiorca), avrà quest’anno un sapore ancora più speciale per il numero 2 del mondo.

Il maiorchino ha infatti scelto di destinare i proventi dell’esibizione alle vittime colpite dalle piogge torrenziali che hanno devastato l’isola di Maiorca ad inizio ottobre, causando 13 morti e danni materiali stimati intorno ai 10 milioni di euro.

La tragedia lo ha colpito da vicino, visto che tra le vittime figurano anche suoi conoscenti, e Rafa si è sin da subito prodigato per fornire aiuto e assistenza alle famiglie colpite. Le foto di Nadal che aiuta a ripulire le strade alluvionate hanno fatto il giro del web, causando anche delle critiche allo spagnolo, reo secondo alcuni di essere andato a caccia di facile pubblicità.

Ed invece, con un nuovo gesto di grande umanità, il 17-volte campione Slam ha deciso di utilizzare i ricavi dell’ON Invitational, in programma tra il 14 e il 15 dicembre prossimi, proprio per sostenere la causa che gli sta più a cuore; mentre, negli anni passati, i soldi erano serviti a finanziare i progetti educativi della sua fondazione.