Nadal sulla questione GOAT con Federer: "Vedremo alla fine della carriera"


by   |  LETTURE 13370
Nadal sulla questione GOAT con Federer: "Vedremo alla fine della carriera"

Le persone identificano Roger Federer come il più grande tennista della storia. Ma Rafael Nadal lo ha battuto 23 volte su 38 partite. Lo spagnolo ha cinque anni meno di lui ed è a soli tre tornei del Grande Slam dallo svizzero.

Sono il primo a dire che Roger è il migliore” , ha detto Nadal. “Non ho nessuna sensazione negativa quando lo sento dire da altre persone, perché credo sia al 100% giusto. Sarà difficile per qualsiasi giocatore migliorare i suoi numeri.

Non è giusto analizzare la storia di qualsiasi giocatore solo per i Grande Slam. Tutti sanno che il tennis non è solo questo. Roger ha record incredibili al di fuori dei Major. Di sicuro, in questa categoria, è lui che vince di più.

Anche se non ho mai visto giocare Rod Laver, conosco la sua storia, non ha giocato gli Slam per anni. È stato in grado di vincere sia prima che dopo tutti e quattro i Major nello stesso anno. Quindi oggi la domanda non riguarda me e Federer, ma Laver e Federer.

Parlando della mia carriera, ho fatto più di quello che ho sempre sognato. Spero di potere continuare a vincere, lavorerò per quello. Quando sarà finita la mia carriera, vedremo dove mi troverò nella storia del tennis”.