Patrick McEnroe: "C'è solo un uomo che può spaventare Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 12882
Patrick McEnroe: "C'è solo un uomo che può spaventare Rafael Nadal"

Una marea di reazioni sui social network per l'undicesimo successo a Parigi di Rafael Nadal. Calciatori (Iker Casillas, Luis Figo, Marco Asensio, Sergio Ramos), sportivi (Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Fernando Alonso) ma soprattutto tennisti del presente e del passato (Del Potro, Schwartzman e Gabriela Sabatini giusto per citarne due), tutti a elogiare la nuova impresa del 17 volte campione Slam.

Un'opinione interessante l'ha espressa Patrick McEnroe, fratello di John, ex numero 3 del mondo in doppio negli anni '90: "C'è solo una persona nel pianeta che ha il gioco/la tattica per spaventare davvero Rafa ora su questa superficie...

e si sta allenando in questo momento sull'erba di Stoccarda". Roger Federer, chiaramente. Poi parla di Nadal: "Ricordo quando Brad Gilbert su ESPN, dopo il primo titolo di Rafa al Roland Garros, disse che ne avrebbe vinti 10!! L'ho guardato come se fosse pazzo (lo è).

E ora è stato dimostrato Brad. Hai torto. Rafa migliore che mai. Semplicemente incredibile". Commentando su ITV, l'ex numero uno Jim Courier ha sottolineato il desiderio di Nadal di migliorarsi ed evolvere, nella ricerca della perfezione, nonostante questa non esisti come più volte ribadito da Rafa.

Rod Laver: "Sei spettacolare su tutte le superfici ma super umano sul rosso! Vincere il Roland Garros 11 volte è qualcosa di incredibile che non accadrà mai più. Sono orgoglioso di averti conosciuto negli ultimi anni e di chiamarti amico".

Nadal Garros .

🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆! #leyenda

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: