Richard Gasquet: "Da piccolo forse ero migliore di Nadal"


by   |  LETTURE 2897
Richard Gasquet: "Da piccolo forse ero migliore di Nadal"

Richard Gasquet e Rafael Nadal sono avversari da tanti anni, fin dalle competizioni giovanili. Il video che li ritrae uno contro l'altro a 13 anni di età nella finale del torneo francese Les Petits As è uno dei più popolari sul web.

"Da piccolo può darsi che ero poco meglio io, non molto, ma nel circuito professionistico non è stato così", ha ammesso in un'intervista a Marca Gasquet, che è stato al massimo numero sette del mondo.

Rafa ti ha battuto 15 volte su altrettanti confronti nel circuito ATP. È così difficile batterlo? "Sono consapevole che non l'ho mai battuto, è molto difficile riuscirci. È mancino, ha un buon rovescio, un grande dritto, è molto competitivo...

ci siamo affrontati molte volte ed è sempre speciale. Spero di batterlo un giorno almeno una volta". Arriva il Roland Garros e tutti vedono Nadal come favorito. Lo è anche per te? "Come può non esserlo? È il numero uno del mondo e il migliore della storia su terra rossa". Uno spagnolo vince il Roland Garros per dieci anni.

Lo si ama o lo si odia? "Rafa è un tennista amato in Francia. È una brava persona, con un buon atteggiamento sul campo. Non ha mai avuto un comportamento arrogante verso il pubblico, che anzi lo valorizza molto". .