Marin Cilic: "Ecco perchè Rafael Nadal ha perso a Madrid"


by   |  LETTURE 5604
Marin Cilic: "Ecco perchè Rafael Nadal ha perso a Madrid"

Marin Cilic è pronto a tornare nel circuito dopo il forfait a Madrid per problemi al ginocchio. Il croato si è detto in salute per giocare al Foro Italico di Roma. In conferenza stampa, ha commentato la sconfitta di Rafael Nadal contro Dominic Thiem.

"Guardando la sua storia, già che un set finisca 7-5 o 7-6 è una sorpresa - ha riconosciuto Cilic -. Ma non ho guardato il match, solo gli highlights, e Dominic ha giocato molto bene. Quelle condizioni si adattano al suo gioco. Ha un tennis potente e Madrid gli permette di giocare una palla più pesante, più veloce. Dominic ha giocato un gran match e ha meritato di vincere. E poi lo aveva già battuto qui a Roma lo scorso anno, quindi non è poi una grande sorpresa.

Lì le palle sono diverse rispetto a quelle con cui giochiamo di solito nella stagione su terra. Il Philippe Chatrier è un campo molto grande, e la visione che hai è diversa. La mentalità di Rafa negli Slam è forse dell'1% peggiore maggiore in qualunque altro torneo. Ecco perché è più difficile batterlo. Ma siamo tutti grandi giocatori e crediamo tutti in noi stessi. Non si sa mai, ovviamente".