ATP ACAPULCO - Nadal si ritira, in dubbio per Indian Wells e Miami


by   |  LETTURE 7122
ATP ACAPULCO  - Nadal si ritira, in dubbio per Indian Wells e Miami

Rafa Nadal non giocherà ad Acapulco. Lo ha annunciato in una conferenza stampa, accanto al direttore del torneo, Raúl Zurutuza. "Ieri, durante l'ultimo allenamento, ho sentito un dolore nella stessa zona dove mi ero fatto male in Australia" ha spiegato il numero 2 del mondo.

"I medici mi hanno detto che in questo momento per me non è possibile giocare. Ho provato fino all'ultimo momento, non è da me abbandonare. Mi dispiace per tutti i tifosi e per gli organizzatori del torneo.

Avevo molta voglia di giocare qui, dove ho tanti ricordi positivi, speravo davvero di far bene. Mi stavo anche allenando bene, è un colpo duro per me". Nadal era arrivato in Messico il 19 febbraio Atterrato sull'isola di Cozumel, in cui è co-proprietario di due hotel, ha iniziato a preparare il torneo.

Lo spagnolo, che programmava il rientro dopo l'abbandono nel quarto di finale contro Marin Cilic, si è spostato ad Acapulco venerdì scorso. Qui ha continuato ad allenarsi ad alta intensità, e in doppia sessione, per tre ore complessive al giorno.

Tutto sembrava andare per il meglio per Nadal, battuto l'anno scorso da Sam Querrey che aveva interrotto la sua serie di 14 vittorie consecutive in questo torneo senza cedere nemmeno un set. "Adesso, l'unica cosa che conta è farmi visitare per capire la natura della lesione" ha detto Nadal, il primo che Roger Federer ha ringraziato dopo aver vinto il Laureus Award come sportivo dell'anno, diventando il più titolato di sempre nella manifestazione.

"Solo quando avrò capito l'origine del problema, potrò pensare al momento del rientro. Se sarà a Indian Wells fantastico. Se sarà a Miami, bene. Altrimenti vorrà dire che tornerò direttamente per la stagione sulla terra battuta" ha spiegato Nadal, che ha dato forfait alla vigilia o si è ritirato a match in corso negli ultimi cinque tornei a cui era iscritto.

Feliciano Lopez debutterà dunque contro il lucky loser Taro Daniel. .