Novak Djokovic si complimenta con Carlos Alcaraz: ecco le bellissime parole

Il serbo ha anche diffuso domenica pomeriggio una foto che lo riprendeva mentre guardava la finale del Roland Garros

by Luca Ferrante
SHARE
Novak Djokovic si complimenta con Carlos Alcaraz: ecco le bellissime parole
© Clive Brunskill/Getty Images

Un nuovo re è pronto a ereditare il dominio di Rafael Nadal? Carlos Alcaraz ha realizzato uno dei sogni che ha rivelato di avere fin da bambino: vincere il Roland Garros, seguendo le orme del suo idolo connazionale.

Un'impresa riuscita in questa edizione del torneo parigino, con lo spagnolo che ha saputo vincere le ultime due partite decisive rimontando da 1-2 sia contro Jannik Sinner che Alexander Zverev. Il giovane iberico ha dimostrato di avere qualcosa in più sulla terra battuta rispetto ai suoi diretti avversari: è questo l'aspetto che ha fatto riflettere i fan e gli appassionati, che si sono domandati sui social se possa cominciare un nuovo dominio spagnolo nell'appuntamento francese.

I complimenti di Novak Djokovic

Uno degli sconfitti, al termine della competizione, è senza dubbio Novak Djokovic. Il campione serbo ha rimediato una lesione al menisco ed è stato costretto ad abbandonare la manifestazione prima di giocare i quarti di finale: il ritiro non gli ha permesso di difendere il titolo conquistato nel 2023 e lo ha fatto scendere fino al numero 3 del mondo, con l'altoatesino e lo stesso Alcaraz ora più avanti.

Nole, con un post su Instagram, ha fatto sapere ai fan di aver visto la finale del Roland Garros in tv.

Il giocatore di Belgrado si è poi complimentato con Alcaraz sotto il suo messaggio condiviso sui social: "Congratulazioni Carlos.

Uno Slam su ogni superficie. Lavoro incredibile" sono state le bellissime parole scritte dal serbo, che con ogni probabilità tornerà a competere nuovamente a Parigi in occasione delle Olimpiadi.

Novak Djokovic Carlos Alcaraz Roland Garros
SHARE