Roddick: "Novak Djokovic pensa a due nomi per sostituire Goran Ivanisevic"

L'ex tennista americano è tornato sul sorprendente addio

by Mario Tramo
SHARE
Roddick: "Novak Djokovic pensa a due nomi per sostituire Goran Ivanisevic"
© Paul Kane-Getty Images

Mentre a Miami stanno cominciando le semifinali del tabellone maschile il mondo del tennis ha vissuto ore frenetiche o anche giorni a causa del clamoroso annuncio di separazione tra il numero uno al mondo Novak Djokovic e il suo coach Goran Ivanisevic.

I due lavoravano insieme da quasi 10 anni, hanno vinto tanti titoli del Grande Slam insieme, potremmo dire tutto e l'ex tennista e ora coach croato è stato senza dubbio un personaggio chiave per la carriera del campione balcanico.

Ora, complice magari gli ultimi deludenti risultati, Nole ha deciso di cambiare, è pronto a ripartire per rilanciare le sue ambizioni e provare a tenere testa alla coppia di giovani talenti in ascesa composta da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

La semifinale contro il tennista italiano persa a Melbourne è stata probabilmente il punto esatto dove qualcosa si è rotto nello straordinario binomio. Ai microfoni di Tennis Channel l'ex numero uno al mondo ed ora opinionista (soprattutto sui social) Andy Roddick ha svelato che Novak Djokovic sta pensando ad un sostituto e lui valuta come possibili candidati sia Marian Vajda che Boris Becker.

I due già hanno fatto parte in passato dello staff di Djokovic e ora Nole starebbe valutando un ritorno al passato. Ancora nulla di ufficiale ma questi rumors hanno sicuramente dell'incredibile e sarebbero novità clamorose per il mondo del tennis.

Il rapporto tra Djokovic e Ivanisevic continuerà a essere sempre buono ma nel tennis ci sono volte che si sente la necessità di cambiare. Nell'annuncio di addio Djokovic ha sottolineato: "Goran e io abbiamo smesso di lavorare insieme qualche giorno fa.

La nostra chimica in campo ha avuto alti e bassi ma la nostra amicizia è sempre rimasta solida. Grazie davvero di tutto amico mio", ha concluso il forte campione.

Novak Djokovic Goran Ivanisevic
SHARE