Novak Djokovic, nonostante stia recuperando le energie dopo la vittoria degli Us Open e non partecipi alla tournée asiatica, è stato recentemente citato sui social in riferimento a un vecchio episodio accaduto a Shanghai.
Il protagonista principale è Andy Murray, che in modo inaspettato ha lanciato una piccola frecciatina verso il campione serbo. Il britannico ha commentato un video condiviso da Tennis Tv, relativo a un match tra Nole e Roger Federer disputato in Cina nel lontano 2014: in questa clip è stato ripescato il momento in cui il nativo di Belgrado ha colpito con un colpo il giocatore svizzero, che era sceso a rete per cercare di chiudere il punto.
Tennis Tv ha domandato nella didascalia del post se questa giocata fosse legittima.Murray exposing Djokovic 🔥🔥🔥 pic.twitter.com/mr1gx8rjLu — SRF (@S_RF_CA) September 30, 2023
Nei commenti lo scozzese non si è trattenuto e ha reagito così: "Gioco assolutamente legittimo. Bellissimo tiro" ha sottolineato, aggiungendo: "Tuttavia, quando Rafael Nadal in Canada e Cameron Norrie a Roma hanno fatto la stessa cosa, lui ha reagito in campo con un 'Come osi?'".
I fan sono rimasti quasi sorpresi dall'attacco dell'ex numero uno al 36enne, vincitore quest'anno di 3 titoli del Grande Slam. Il primo episodio citato da Murray è risalente addirittura al 2013 in quel di Montreal: in quell'occasione Djokovic ha quasi respinto le scuse di Rafa per averlo colpito a rete.
L'altro è decisamente più recente ed è legato alla partita fra il serbo e il connazionale Norrie agli Internazionali d'Italia di questa stagione. Nole non l'aveva presa bene e si è lamentato anche in conferenza stampa del colpo rifilatogli dall'avversario: "Forse si potrebbe dire che non mi ha colpito di proposito.
Non so se mi ha visto. Voglio dire... puoi sempre vedere dove è posizionato il giocatore in campo".