Sono giorni frenetici a Roma per quanto riguarda la Ryder Cup 2023 , il torneo più importante a squadre in ambito golfistico; la competizione vede schierato il Team World contro il Team Europe e si tiene ogni 2 anni.
Per l’evento All Star presenti diverse celebrità tra cui il numero 1 del mondo e vincitore di 24 Slam Novak Djokovic, il ferrarista Carlos Sainz, l’ex campione calcistico Gareth Bale (vincitore di 5 Champions League quando militava nel Real Madrid, ndr) che si è dedicato al golf dopo aver appeso le scarpe al chiodo e l’italiano Matteo Berrettini soprannominato ‘The Hammer’ .
Il tennista italiano ha presenziato in quanto compagno della presentatrice della Ryder Cup, la showgirl e modella italiana Melissa Satta. Matteo, infatti, ha postato una storia sul proprio profilo Instagram in cui era in compagnia di Djokovic e di Sainz, dimostrando il gran rapporto che c’è tra sé e il campione serbo.
Il match tra stelle ha visto trionfare il team di Colin Montgomery 7-4 contro il team di Corey Pavin .Il primo presentava il campione serbo, Gareth Bale, il numero 1 del mondo degli atleti paralimpici Kipp Popert ,l’italiano Leonardo Fioravanti e lo youtuber americano Garrett Hilbert; mentre la squadra di Pavin ha schierato il ferrarista Sainz, il pallone d’oro 2004 e vincitore di una Champions League con la maglia del Milan Andriy Shevchenko ,l’attrice Kathryn Newton, Tommaso Perrino attualmente numero 6 del mondo nel ranking mondiale paralimpico del golf e l’ex giocatore di football americano Victor Cruz.
Ryder Cup, Novak Djokovic:"Atmosfera magica"
Djokovic è stato impegnato in coppia con Noppert affrontando il team composto da Sainz e Perrino dimostrando una certa qualità anche in questo sport e la propria attitudine a non perdere mai; una delle caratteristiche che lo hanno reso grande e in grado di conquistare i numerosi record che vanta.
Nole ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua esperienza ai microfoni di Sky Sport:"L'atmosfera è magica. Mi hanno raccontato della Ryder Cup, ma non mi aspettavo fosse così. Questa è una delle sensazioni più belle che abbia mai provato nello sport".
• Tomas Machac è chiaro: "Novak Djokovic è il miglior giocatore al mondo"• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"