Novak Djokovic instancabile: sarà presente all'All Star Match della Ryder Cup

Il tennista serbo è volato a Roma per partecipare al torneo d'esibizione

by Gianluca Ruffino
SHARE
Novak Djokovic instancabile: sarà presente all'All Star Match della Ryder Cup
© Michael Dodge/Getty Images

È un Novak Djokovic che vuole vincere tutto quello versione 2023. Dopo i tre slam conquistati quest’anno, Nole vuole imporsi anche sul verde, ma non quello di Wimbledon, bensì quello del Marco Simone Golf and Country Club, il golf club in provincia di Roma nel quale si disputerà la prossima Ryder Cup.

Prima che parta la battaglia tra il Team Europa e il Team USA è infatti in programma mercoledì 27 settembre, a partire dalle 11:30, l'All-Star match delle celebrità, un torneo di esibizione alcune leggende dello sport si sfideranno sul campo da golf, pronti a dare spettacolo e a far divertire il pubblico italiano.

Nole è volato a Roma per prendere parte all’evento e sui propri social ha rivelato di essere eccitato in attesa dell’inizio dello show. La competizione sarà trasmessa sul canale YouTube della Ryder Cup e su Sky Sport.

Le star presenti all’All-Star

Giocato sullo stesso campo dell'evento principale, l'All-Star match vedrà la partecipazione di alcuni grandi nomi al di fuori del mondo del golf: oltre al 24 volte campione slam Novak Djokovic, saranno presenti anche gli ex vincitori della Champions League Gareth Bale e Andriy Shevchenko, campione ucraino della storia rossonera e pallone d’oro, e il pilota di Formula Uno della Ferrari Carlos Sainz, protagonista della prima vittoria stagionale della Ferrari dieci giorni fa a Singapore.

Le squadre, che a differenza della Ryder Cup non saranno divise in team Europa e team Usa, saranno guidate da giocatori prestigiosi nella storia del torneo come Colin Montgomerie e Corey Pavin, che parteciperanno anche loro.

Alle formazioni si uniranno anche due giocatori di spicco del G4D (golfisti con disabilità) Tour, l'inglese Kipp Popert e l'italiano Tommaso Perrino. Eco la lista delle leggende presenti: Gareth Bale (WAL), ex calciatore Andriy Shevchenko (UKR), ex calciatore Novak Djokovic (SRB), tennista Carlos Sainz (ESP), pilota di Formula Uno Kathryn Newton (USA), attrice di Hollywood Victor Cruz (USA), ex giocatore NFL e vincitore del Super Bowl Leonardo Fio

Novak Djokovic
SHARE