Rusedski: "Novak Djokovic avrà almeno 26 Slam alla fine del 2024"



by MARIO TRAMO

Rusedski: "Novak Djokovic avrà almeno 26 Slam alla fine del 2024"
Rusedski: "Novak Djokovic avrà almeno 26 Slam alla fine del 2024" © Aitor Alcalde/Getty Images

Con un 2023 da favola Novak Djokovic non solo è tornato ancora una volta numero uno al mondo ma ha raggiunto nuovi inimmaginabili record. Il campione di Belgrado ha vinto tre titoli del Grande Slam su quattro, ha sfiorato il Career Grande Slam cedendo solo in un drammatico quinto set contro il rivale Carlos Alcaraz.

Ma la conta degli Slam è di 3 a 1 per il serbo e nonostante i 36 anni Djokovic sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. Ovviamente si è preso queste settimane di pausa nella tournée asiatica per finire al meglio la stagione dove ad attenderlo vi sono le Atp Finals e le Finali di Coppa Davis a Malaga.

Con i 24 titoli dello Slam raggiunti quest'anno Djokovic ha staccato Federer e Nadal ed ha nuovamente rimesso in gioco la polemica relativa a chi sarà il GOAT della storia del tennis. Ora i numeri propendono tutti dalla sua parte.

In tanti sono intervenuti su questo dibattito ed ognuno ultimamente esalta le doti del campione serbo. Intervenuto nel corso del Podcast di Tennis Channel l'ex tennista Greg Rusedski ha parlato di questa stagione e del futuro del campione serbo.

Ecco le sue dichiarazioni: "Nole era in difficoltà a Cincinnati, soffriva maledettamente il caldo. Alla fine si è preso un po' di tempo, è riuscito a gestire il match ed alla fine ha conquistato la vittoria al terzo set.

Credo che la vittoria di Cincinnati sia stata fondamentale o meglio decisiva mentalmente per regalargli la vittoria degli Us Open 2023". Parlando dei titoli Rusedski ha proseguito: "Ha fatto 3 su 4 quest'anno e credo che già sia contento di essere arrivato a questo.

Ma non è finita qui. Io credo che a fine 2024 sarà almeno a 26 titoli del Grande Slam". Recentemente Djokovic è tornato sulla discussione sul GOAT ma è stato abbastanza pragmatico: "Lascio decidere a tutti voi se sono degno di fare parte di quella discussione.

In generale però penso che - se non fossi serbo - sarei stato glorificato già diversi anni fa, soprattutto in Occidente".

Novak Djokovic

• Tomas Machac è chiaro: "Novak Djokovic è il miglior giocatore al mondo"
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."
• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"