Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Shanghai: il post del serbo

Il campione serbo ha deciso di prendersi qualche settimana di pausa dopo la Coppa Davis

by Antonio Frappola
SHARE
Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Shanghai: il post del serbo
© Alcalde/Getty Images

“Avrà bisogno di tempo per riposarsi e riorganizzarsi dopo la Coppa Davis. Molto probabilmente non prenderà parte alla tournée asiatica. Dovrà giocare un torneo prima delle ATP Finals, quasi sicuramente sarà il Masters 1000 di Parigi-Bercy" .

Goran Ivanisevic, dopo la vittoria di Novak Djokovic agli US Open, aveva già anticipato quella che sarebbe stata la scelta del suo assistito in vista di questo lungo finale di stagione. Il belgradese ha partecipato alla fase a gironi di Coppa Davis, dove ha ottenuto la qualificazione alle Finals di Malaga con la sua Serbia, nonostante i due dispendiosi tornei disputati negli Stati Uniti.

Djokovic ha infatti conquistato il Masters 1000 di Cincinnati battendo in un’epica finale Carlos Alcaraz e il 24esimo Slam a Flushing Meadows imponendosi in tre set contro Daniil Medvedev nell’ultimo atto del torneo.

Djokovic annuncia che non parteciperà al Masters 1000 di Shanghai

Il serbo ha annunciato che non prenderà parte alla tournée asiatica per prendersi qualche settimana di settimana di pausa prima del rush finale.

Come suggerito da Ivanisevic, Djokovic potrebbe tornare in campo direttamente a Parigi-Bercy con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili alle ATP Finals di Torino. L’altro grande appuntamento riguarda invece proprio le Finals di Coppa Davis.

“Nel corso degli anni, il miglior supporto che ho ricevuto in qualsiasi parte del mondo è stato quello in Cina. Shanghai è sempre stato uno dei miei tornei preferiti della stagione. Mi mancherà la #NoleFam in Cina.

Spero di poter tornare in Cina in futuro e giocare di nuovo davanti a tutti voi" , ha scritto Djokovic sul proprio account Twitter.

Novak Djokovic Coppa Davis
SHARE