Da Medvedev a Rod Laver: le reazioni social al trionfo di Novak Djokovic agli Us Open



by LUCA FERRANTE

Da Medvedev a Rod Laver: le reazioni social al trionfo di Novak Djokovic agli Us Open
Da Medvedev a Rod Laver: le reazioni social al trionfo di Novak Djokovic agli Us Open © Clive Brunskill/Getty Images

Novak Djokovic ha fatto la storia, ancora una volta. A distanza di qualche ora dal trionfo agli Us Open, sono già diversi ad aver espresso i loro complimenti a Nole. Tra i commenti nel suo post Instagram, l'Atp Tour ha sottolineato: "Semplicemente incredibile".

Anche gli Australian Open lo hanno omaggiato: "Non male, congratulazioni a te e al tuo team". Applausi da Stan Wawrinka, così come da Holger Rune che ha aggiunto: "Sorprendente". L'ex tennista Jelena Dokic ha fatto sentire il suo supporto, elogiandolo: "Bravo, mitico".

Il pilota di Formula1 George Russell ci ha tenuto a complimentarsi con il serbo: "Bestia!". Alize Cornet ha sottolineato invece tra i commenti: "Sei pazzo, bravo". Sono tantissimi, naturalmente, i fan che hanno fatto sentire la loro vicinanza al campione di Belgrado per questo nuovo importante traguardo.

Via social non è mancato il messaggio del finalista Daniil Medvedev, che questa volta ha dovuto cedere al nuovo numero uno del mondo: "Grazie per le ultime due settimane a New York. Siete stati grandi. Non è il risultato che speravamo oggi.

Congratulazioni Djokovic per il 24° Slam. Ci vediamo l'anno prossimo, Us Open".

Su Twitter bellissimo messaggio da parte della leggenda australiana Rod Laver: "Complimenti ancora Novak, sono sicuro che 24 Slam ti fanno sentire soddisfatto, soprattutto quando hai lottato così duramente per arrivare dove sei e per restarci contro una crescente ondata di sfidanti.

Stasera eri in massima allerta contro un giocatore di qualità come Daniil".

"Idemo campione": questo invece l'omaggio di Juan Martin del Potro, che ha seguito attentamente la sfida sull'Arthur Ashe Stadium.

Rod Laver Novak Djokovic Us Open