Djokovic imita l'esultanza di Shelton: la sorprendente reazione di Emma Raducanu
by ANTONIO FRAPPOLA
Dopo aver sfruttato il match point che gli ha permesso di conquistare la decima finale agli US Open, Novak Djokovic ha imitato l’esultanza di Ben Shelton simulando il gesto del telefono e inscenando un determinato passo e chiudo.
Il gesto del serbo ha suscitato molto clamore e gli appassionati tennis si sono schierati dall’una o dall’altra parte. Alcuni pensano abbia mancato di rispetto al suo rivale; altri, invece, hanno considerato la sua imitazione divertente o comunque accattivante ai fini dello spettacolo.
Novak Djokovic imita Shelton: la reazione di Raducanu
Djokovic e Shelton, commentando l’episodio in conferenza stampa, hanno scherzato a modo loro. “Mi piace la sua esultanza. Penso sia davvero originale e l’ho copiata.
Gli ho rubato l’esultanza“ , ha detto il serbo. L’americano, da parte sua, ha detto: “L’ho visto solo dopo la partita. Non mi piace quando sui social le persone mi dicono come posso o non posso celebrare.
Quando vinci la partita, meriti di fare quello che vuoi. Da bambino ho sempre imparato che l’imitazione è la forma più sincera di apprezzamento. Questo è tutto quello che dirò al riguardo( ride, ndr) “ .
Attraverso i social, è possibile scoprire la reazione degli altri tennisti osservando i commenti o i mi piace sul profilo ufficiale del torneo. A sorprendere è stata la reazione di Emma Raducanu. La giovane tennista britannica, campionessa agli US Open nel 2021, ha infatti pubblicato direttamente sul proprio account Instagram le immagini dell’imitazione di Djokovic.
Raducanu sembra quindi aver particolarmente apprezzato il comportamento del belgradese. Raducanu ha disputato l'ultima partita ufficiale al torneo WTA 500 di Stoccarda lo scorso aprile. La britannica ha annunciato ai propri fan di essersi sottoposta a una piccola operazione ad entrambe le mani e che dovrà restare ferma ai box per diversi mesi.
"Si può affermare con certezza che gli ultimi dieci mesi sono stati difficili considerando che ho dovuto fare i conti con un infortunio ricorrente a un osso di entrambe le mani. Mi sono sottoposta a un piccolo intervento alle mani per risolvere il problema.
Mi dispiace annunciare che resterò fuori per i prossimi cinque mesi e che, nel frattempo, dovrò sottopormi a un’altra piccola operazione alla caviglia. Mi fa male sapere che perderò tutti gli eventi estivi.
Ho provato a minimizzare i problemi, per questo voglio ringraziare i fan che mi hanno sostenuta senza conoscere i fatti. Non vedo l’ora di rivedervi tutti in campo” .
• "Abbiamo bisogno di tempo": Emma Raducanu, brutte notizie sul rientro• Emma Raducanu choc sui tanti cambi di allenatori: “Non tenevano il mio passo”• Leylah Fernandez: "Io e Emma Raducanu abbiamo fatto cose straordinarie"• Emma Raducanu spegne le polemiche: "Dovrei preoccuparmi se non si parlasse di me"• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"• Emma Raducanu esce ufficialmente dalla Top 200: le ultime