Us Open, Nick Kyrgios sceglie il favorito tra Novak Djokovic e Ben Shelton



by LUCA FERRANTE

Us Open, Nick Kyrgios sceglie il favorito tra Novak Djokovic e Ben Shelton
Us Open, Nick Kyrgios sceglie il favorito tra Novak Djokovic e Ben Shelton © Clive Brunskill/Getty Images

Una stagione davvero negativa per Nick Kyrgios nel circuito Atp. Il tennista australiano potrebbe chiudere l'anno con una sola partita giocata (il primo turno dell'Atp 250 di Stoccarda, perso per mano del cinese Yibing Wu a causa della precaria condizone fisica).

Il nativo di Canberra, nonostante sia ancora fermo ai box, sta seguendo attivamente l'edizione 2023 degli Us Open e recentemente si è schierato su una delle due semifinali maschili in programma venerdì 9 settembre.

Il giocatore 28enne su Twitter, social network nel quale gli è sempre piaciuto interagire con i fan, ha svelato chi secondo lui è il grande favorito della sfida tra Djokovic-Shelton e potrà conquistare l'accesso alla finale.

"Secondo la mia opinione professionale, Novak" ha dichiarato in modo piuttosto secco. Sarà un'altra battaglia fra due diverse generazioni a confronto: Nole, a 36 anni, sta comunque dimostrando di potersela giocare con chiunque e per la prima volta si troverà di fronte Ben Shelton, un giovanissimo talento statunitense di 20 anni che sta sorprendendo tutti per la condizione fisica con cui si è presentato a questo evento.

L'esultanza di Ben

L'americano è ben visto da diversi appassionati di tennis. A ogni successo Shelton ha la particolarità di esultare indicando un telefono.

In conferenza stampa l'atleta ha spiegato il motivo di tale gesto: "È il nostro telefono di casa, di quando ero bambino ad Atlanta. Se volevo parlare con i miei amici o chiamarli per vedere chi voleva uscire, facevo così.

Per me è come se stessi componendo un numero su quel telefono, la prima volta che l'ho fatto è stato coi miei amici atleti del college, nello specifico in Grant Halloway. È un gesto che mi caratterizza.

Poi altri atleti della squadra hanno iniziato a farlo, quindi è un piccolo saluto che mi lega ai miei amici d'infanzia" ha dichiarato.

Nick Kyrgios Novak Djokovic Ben Shelton

• Tomas Machac è chiaro: "Novak Djokovic è il miglior giocatore al mondo"
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."
• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"