Rusedski sulla finale di Cincinnati: "La miglior rimonta di sempre di Novak Djokovic"
by GIANLUCA RUFFINO
Greg Rusedski ha dichiarato che la vittoria di Novak Djokovic su Carlos Alcaraz nella finale di Cincinnati è stata la "miglior rimonta di sempre" del serbo. Nella finale di Cincinnati, Djokovic sembrava essere sul punto di perdere quando Alcaraz era in vantaggio per 7-5 4-2.
Dopo una sorta di malore dovuto al caldo che ha colpito Djokovic, la partita sembrava ormai indirizzata verso il tennista spagnolo, ma il 23 volte campione slam ha superato i problemi fisici, così come le sue difficoltà in campo, preso fiducia dopo aver recuperato il break del secondo set ed è riuscito ad imporsi con una straordinaria rimonta in tre ore e 49 minuti col punteggio di 5-7 7-6 (7) 7-6 (4), salvando anche un match point nel tiebreak del secondo parziale.
L’ex tennista britannico Greg Rusedski, finalista agli Us Open 1997, ha espresso sul social X tutto il suo stupore per la rimonta del 36enne serbo.
Rusedski su Novak Djokovic: “Come ha fatto a ribaltare la situazione?”
L’ex numero quattro del mondo ha twittato la propria opinione dopo la finale di Cincinnati: “La miglior rimonta di sempre da parte di Novak.
Non me l'aspettavo che avrebbe potuto ribaltare la situazione dopo un set e un break di svantaggio nel secondo set, soffrendo di un colpo di calore. Che campione, che prestazione. Come ha fatto a ribaltare la situazione?” ha scritto Rusedski.
Lo stesso Djokovic, al termine dell’epica battaglia con Alcaraz, si è complimentato con il ventenne di Murcia, definendo quest’incontro come il più difficile della sua intera carriera.Best comeback ever from Novak . Didn’t see him turn this around after a set and a break down in 2nd set ,suffering from heat stroke. What a champion, what a performance. How did he turn it around? — Greg Rusedski (@GregRusedski1) August 21, 2023
“È difficile da descrivere. È stata la partita più difficile che abbia mai giocato in vita mia. Dall'inizio alla fine abbiamo entrambi attraversato alti, bassi, punti incredibili, brutti giochi, colpi di calore, rimonte.
Nel complesso è stato il match più duro ed emozionante a cui abbia mai partecipato. È per partite come queste che continuo a lavorare" ha dichiarato il tennista serbo dopo la sua rimonta.