Armenulic non ha dubbi su Novak Djokovic: "Vincerà gli Us Open. Alcaraz..."



by LUCA FERRANTE

Armenulic non ha dubbi su Novak Djokovic: "Vincerà gli Us Open. Alcaraz..."
Armenulic non ha dubbi su Novak Djokovic: "Vincerà gli Us Open. Alcaraz..." © wsopen.com

A pochi giorni dall'inizio della competizione, Radmilo Armenulic ha rivelato a informer.es il suo grande favorito per gli Us Open. L'ex tennista e allenatore serbo non ha avuto alcun dubbio e si è sbilanciato sulle prospettive di Novak Djokovic: "Le sue possibilità di vittoria oscillano dall'80 al 90%.

Lascio circa un 20% ad Alcaraz o Tsitsipas per fare una sorpresa. Penso che Nole sia il primo favorito e mi aspetto che vinca. Per lui la cosa più difficile riguarderà sicuramente il pubblico, perché fa sempre il tifo contro di lui.

Ma dovresti sapere che è mentalmente stabile, è abituato a questo tipo di situazioni e credo che ce la farà e vincerà il torneo" ha dichiarato. L'ex coach di Goran Ivanisevic, che ora è presente nell'angolo di Nole, ha argomentato così la tesi: "È vero che ama tutte le superfici, ma il cemento un po' più delle altre.

Per questo ha la concreta opportunità di vincere un altro Grande Slam a Flushing Meadows e aumentare il suo record. A Novak piace il rimbalzo della palla sul cemento, gli piace di più quella superficie per colpire, è particolarmente bello il suo rovescio parallelo, i dritti forti...

Anche se penso che la cosa più importante sarà il servizio, perché lui sta servendo bene ultimamente ma deve migliorare" ha aggiunto.

Il parere su Alcaraz

Armenulic ha poi parlato di Carlos Alcaraz, il grande rivale di Djokovic: "Un grande talento ma deve ancora mettersi alla prova, perché non ha raggiunto nemmeno il 5% di quello che hanno fatto Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.

Ha un futuro davanti a sé ma non è sicuro che otterrà ciò che hanno conquistato i Big Three. Vedremo cosa succederà nei prossimi tornei, se vincerà qualche trofeo di fila forse si può dire che potrà raggiungere Rafa e Roger, ma Novak non ci riuscirà mai.

Il record di Djokovic, il numero di settimane al primo posto, non sarà battuto da nessuno per i prossimi 50 anni" ha affermato in modo secco il serbo. Photo credit: wsopen.com.

Novak Djokovic Us Open Alcaraz